fbpx

Conto Termico 2.0

Grazie al Conto Termico potrai riqualificare la tua casa migliorando le prestazioni energetiche, riducendo costi dei consumi.

Scegliendo un prodotto L’Artistico, con produzione di energia termica da fonti rinnovabili come pellet o legna, potrai ottenere un incentivo per la sostituzione del tuo attuale apparecchio per il riscaldamento della tua casa.

Quali sono i prodotti incentivabili?

Per poter usufruire degli incentivi previsti dal Conto Termico, il nuovo prodotto in sostituzione deve rispondere a particolari requisiti e standard qualitativi in termini di rendimento ed emissioni in atmosfera. Scopri tutti i modelli (solamente i prodotti a pellet rientrano nel Conto Termico 2.0) chie rientrano nel Conto Termico 2.0 consultando la tabella del conto termico pellet , scarica qui le certificazioni necessarie per la pratica.

ATTENZIONE: si evidenzia che si tratta di una simulazione di calcolo. L’importo definitivo sarà quello indicato dal GSE.

Zone climatiche

Il contributo garantito dal Conto Termico varia a seconda della potenza dell’apparecchio, delle sue emissioni e della zona climatica in cui sarà installato. Lo scopo è quello di regolamentare le fasce di consumo di energia su tutto il territorio nazionale, identificando zona per zona le temperature medie.
Le zone identificate sono 6, e vengono espresse con delle lettere, dalla A (minor consumo) alla F (maggior consumo).

LEGENDA FASCE CLIMATICHE ITALIA

600 ore di funzionamento annue

850 ore di funzionamento annue

1100 ore di funzionamento annue

1400 ore di funzionamento annue

1700 ore di funzionamento annue

1800 ore di funzionamento annue

L’immagine è a titolo indicativo, ulteriori informazioni le trovate sul sito del GSE. 

Zone climatiche