vega 9

ECOSOSTENIBILITA’ E INNOVAZIONE

Il futuro del riscaldamento è green e tecnologico

Sostenibilità e  rispetto per l’ambiente sono obiettivi fondamentali oggi, e per fare in modo che non siano solo buoni propositi, ricerca, innovazione e  tecnologia sono i migliori alleati di molte aziende.  Nel campo del  riscaldamento, negli ultimi anni molte innovazioni  hanno permesso di far crescere le prestazioni delle abitazioni in modo sempre più efficiente, green, economico e sicuro: è il caso, ad esempio, delle stufe a pellet e dei risultati ottenuti negli ultimi anni attraverso il miglioramento continuo e la ricerca. 

 

 Le stufe pellet rappresentano un livello di innovazione insuperabile: oltre ad avere un design sempre più moderno, racchiudono anche tecnologie e soluzioni volte a migliorare sempre di più le prestazioni di queste macchine.

 

L’utilizzo del pellet è un primo passo nel campo del riscaldamento ecosostenibile: grazie alla sua capacità di generare calore per lungo tempo, di risparmiare sui consumi energetici e, grazie al suo utilizzo,  di creare uno ecosistema di dispositivi di ultima generazione, che non consentono l’immissione nell’ambiente di  fumi e polveri sottili, se non in minima percentuale. 

 

 La strategia del settore è chiara: limitare l’utilizzo di apparecchiature obsolete, privilegiando la loro sostituzione con sistemi moderni e sicuri, caratterizzati da emissioni di pm10 da 4 a 8 volte inferiori rispetto ai sistemi convenzionali, tecnologia di vecchia generazione. La maggior parte delle emissioni, infatti, proviene da stufe e caminetti obsoleti e bisogna tenere conto che le stufe e i camini a legna e pellet installati in Italia da più di 10 anni rappresentano il 70% del totale installati, ovvero sono circa 6,3 milioni. Questi contribuiscono fino all’86% di pm10  dalla combustione della biomassa nell’acqua. 

Di fronte al problema delle emissioni, deve andare di pari passo una nuova interpretazione del riscaldamento domestico: riscaldare a pellet riducendo l’impatto ambientale è possibile, purché si rispettino le regole e si applichino gli strumenti idonei per svolgere al meglio questo compito . modo possibile, sia per noi che per chi gli sta intorno. 

 Con questo obiettivo in mente, facciamo sempre  ricerca e sviluppiamo stufe e caminetti sempre più efficienti dotati di controlli elettronici progettati per ottimizzare i consumi e massimizzare la resa del pellet. La continua innovazione a permesso ai nostri prodotti di ricevere le 5 stelle, la massima certificazione nel campo dei sistemi di riscaldamento a biomassa, garanzia di qualità e rispetto per l’ambiente. 

 

 

 

Vega 9

5 stelle con braciere autopulente

Mizard 9

5 stelle con braciere autopulente